chi siamo

Mauro
Un po’ di storia…

Già da ragazzino ho costruito il mio primo scafo. Era un scafo da corsa in vetroresina e legno con motore a scoppio. A quei tempi i radiocomandi costavano ancora moltissimo. Il motore farlo girare da scafo fermo non é che era un divertimento, e così e rimasto per anni dai genitori in cantina.
Nel 2004 a Lignano, io e Jessica (adesso mia moglie) vediamo in una vetrina delle navi a vela giocattolo. Mi ricordo che anni fa avevo iniziato un paio di progetti, modelli veri. Appena in Svizzera, vado subito in cantina dei miei genitori e troviamo proprio lo scafo detto all’inizio.
Giù di lì c’era una manifestazione di modellismo navale, poco più tardi un’altra nei dintorni del gruppo NRCP, avendo conosciuto il capitano Andy Gasser era chiaro: dobbiamo far parte anche noi. Cosi che è (ri)nata la passione per il modellismo navale e tutto il resto che è seguito.
L’estate successivo eravamo a cavalcare sulle onde di Lignano con il Surfer Lisa della Kyosho e Jessica che faceva le foto. Ogni anno portiamo modelli diversi, come monster truck in acrobazie sulla spiaggia. e sempre pubblico a guardarci.
Io e Jessica abbiamo partecipato a moltissime manifestazioni e gare internazionali.
Queste emozioni e che vorremmo continuare anche qua in Friuli, a Lignano.
Dal gennaio 2014 siamo a Lignano. Un luogo ideale per far conoscere questo meraviglioso Hobby.
La nostra missione e trasmettere queste bellissime e mozioni e le esperienze raccolte negli anni di costruzione di modelli dinamici a voi tutti, appassionati e non.
“Il modellismo unisce” questo lo testimoniano le foto dei vari eventi delle nostre manifestazioni sulla nostra pagina info www.modellistica-city.it
Da Luglio 2017 abbiamo l’ online Shop in tre lingue con quasi tutti i prodotti.
Modellistica City    dove acquisti emozioni per viverle! 

Jessica
Ci sono anch’ io!

Il mio primo contatto con il modellismo e stato quando ho conosciuto Mauro, che poi e diventato anche il mio hobby.
Ho partecipato anche io alle classi Eco Start (non esiste in Italia, solo Eco) e S7 cioè la classe Mono1.
Mi sono soprattutto specializzata a fotografare i modelli, immortalare le emozioni. Quasi tutte le foto sono fatte da me sulla nostra pagina info www.modellistica-city.it
Il cane “Monster Mutt” (che esiste anche in originale Monster Jam negli USA) della Traxxas e il mio, con quale ci si può divertire moltissimo, specialmente quando i cani veri si divertono molto anche loro.
Naturalmente con passare del tempo anche i mie modelli aumentano, specialmente macchine sportive 🙂
Nelle manifestazioni internazionali Il modellismo riunisce la gente di ogni lingua e paese ed ognuno aiuta chi cerca aiuto, questa e una cosa bellissima.

Posso veramente dire “il modellismo unisce”